Yacht%20Club%20Capri%20-%20Il%20club_edi

Il Villaggio Ospitalità RCSW

Yacht%20Club%20Capri%20-%20Bandiera_edit
Yacht Club Capri - Il club 2.jpg

Associazione sportiva dilettantistica, costituita nel 1999 ed iscritta alla Federazione Italiana Vela (FIV), lo Yacht Club Capri promuove e organizza eventi e manifestazioni sportive di vela e altro.

Il Club ha la sua sede nell’isola di Capri, con la base nautica presso il Porto Turistico – Marina di Capri. Per il 2021 è prevista l’apertura della nuova sede sociale.

Lo Yacht Club Capri partecipa con i propri equipaggi ad alcune regate d’altura tra le quali diverse edizioni della Rolex Capri Sailing Week con tre podi consecutivi nella Classe Comet. Vanta tra i suoi tesserati due atleti Campioni del Mondo e più volte Campioni Italiani.

Membro della Lega Italiana Vela, la nuova associazione che organizza la Italian Sailing Champions League e che raggruppa 40 fra i più importanti circoli d’Italia, lo Yatch Club ha partecipato alla prima regata nazionale per circoli a Napoli, dal 24 al 26 luglio 2015 con un proprio equipaggio.

Rolex Sailing Week - Capri.jpg

Achille d'Avanzo

• Yacht Club Capri - Michele Fortunato.jpg

Michele Fortunato