Cruising 2022 Golfo di Napoli

COMUNICATO STAMPA YCC E NYYC


Nelle giornate di Lunedì 12 e Martedì 13 Settembre Yacht Club Capri ha ospitato la tappa della NYYC Cruising Golfo di Napoli, la crociera che ogni anno il prestigioso Yacht Club americano organizza nelle acque del Mediterraneo, e che quest’anno vede protagonista il Golfo di Napoli.


La crociera annuale del NYYC ha un format consolidato che prevede una regata di trasferimento, nel caso di Capri, la regata è stata Ischia – Capri, ed una serie di attività a terra alle quali partecipano tutti gli equipaggi coinvolti.


Circa 150 Soci del NYYC a bordo di una ventina di barche, noleggiate per l’occasione, si sono avvicendati a Capri nelle due giornate.


Lo YCC ha organizzato per loro un cocktail di benvenuto alla Lounge del Club in banchina, alla quale è seguita una cena al famoso Ristorante Paolino.


“Siamo contenti di aver avuto la possibilità di ospitare la crociera del NYYC, e speriamo che questo possa essere l’inizio di un serie di attività da sviluppare con loro. Grazie anche al RYCC Savoia, per averci dato la possibilità di condividere questo Evento” dice il Presidente dello YCC Achille D’Avanzo.


“Siamo stati accolti a Capri da un tempo meraviglioso e da un altrettanta meravigliosa ospitalità da parte dello YYC, cosi come è stato in occasione della Cena al RYCC Savoia del 9 settembre. La gentilezza ed il calore delle persone che ci hanno supportato a Capri e Napoli è stata fantastica” afferma il Phil Turner Comandante della US Navy e Socio del NYYC e del RYYC Savoia, che ha spinto per organizzare la crociera nel Golfo di Napoli.


Dopo la tappa a Capri le barche navigheranno verso la costiera Amalfitana, per poi far rientro per la serata conclusiva a Procida il 16 Settembre, dove la crociera si concluderà.



FOTO